Venerdì 31 gennaio: Sacro romano Gra a Conegliano

27 gennaio 2014 at 14:21

3) Copertina libro GRA

Venerdì 31 gennaio ore 20.45
Sala Informagiovani, Piazzale F.lli Zoppas (Biscione), Conegliano (TV)

Antennacinema e PaesAgire presentano:

RACCONTARE IL PAESAGGIO. CENTRI URBANI E PERIFERIE

In occasione della pubblicazione di Sacro romano Gra di Nicolò Bassetti e Sapo Matteucci
(Quodlibet Humbolt, 2013)

Dialogo con Nicolò Bassetti e Sapo Matteucci
condotto da Giovanni Tel

Nicolò Bassetti, paesaggista, progetta il recupero e rilancio funzionale di aree dismesse. Nel 2010 ha intrapreso un viaggio intorno ai territori del raccordo anulare di Roma percorrendo a piedi più di 300 chilometri. Da questa esperienza è nato il progetto Sacro Gra, prima film di Gianfranco Rosi premiato con il Leone d’oro a Venezia e ora libro.

Sapo Matteucci, giornalista e scrittore, ha pubblicato Q.B. la cucina quanto basta (2008) e C’era una vodka. Un’educazione spirituale (2010), entrambi i libri per la casa editrice Laterza. Attualmente collabora a Repubblica e Nuovi Argomenti.

Giovanni Tel, urbanista, è dirigente dell’Area Governo del Territorio del Comune di Conegliano.

Interventi di Giancarlo Ciullo, assessore all’Urbanistica del Comune di S. Lucia di Piave, Loris Dalto, sindaco del Comune di San Pietro di Feletto, Gianantonio Da Re sindaco del Comune di Vittorio Veneto, Michela De Poli, architetto paesaggista e docente IUAV sul paesaggio, Enrico Maretto, assessore all’Urbanistica del Comune di Susegana, Gastone Martorel, sindaco del Comune di San Fior, Lionella Piva, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso,Michele Potocnik, architetto paesaggista, Fabio Sforza, sindaco di Pieve di Soligo e presidente dell’ Osservatorio per il Paesaggio delle Colline dell’Alta Marca, Floriano Zambon, sindaco di Conegliano e vice presidente della Provincia di Treviso.

http://www.antennacinema.it/eventi.php?evntid=132&cat=1

 

Tags