Nicolò Bassetti partecipa all’incontro “Appia patrimonio dell’umanità”

19 novembre 2013 at 12:38

Il Parco dell’Appia Antica ha organizzato un momento di riflessione sul tema “Appia patrimonio dell’umanità. A 25 anni dalla legge istitutiva immaginiamo il futuro del Parco”. L’evento fa parte delle iniziative realizzate per la Settimana Unesco per l’Educazione Sostenibile, dedicata quest’anno al tema “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”.

Sono state invitate a partecipare persone provenienti da esperienze diverse, accomunate dalla passione per il territorio e per il patrimonio culturale del paese. Nicolò Bassetti parlerà di Sacro Gra e del lavoro di Nuovi Paesaggi Urbani.

Alla conferenza, moderata dal Commissario del Parco Regionale dell’Appia Antica Mario Tozzi, parteciperanno anche: Gaetano Benedetto, Presidente Parco nazionale del circeo; Umberto Croppi, Direttore Generale Fondazione Valori Italia; Sergio Frau, giornalista e scrittore; Roberto Ippolito, giornalista e scrittore; Rita Paris, Direttore per l’Appia Antica Soprintendenza Archeologica di Roma e Giuseppina Pisani Sartorio, archeologa.

L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle 16.30 presso la Sala Conferenze Cartiera Latina (via Appia Antica, 42).

Microsoft Word - Invito 23.doc

Tags