MAGNIFICHE SORTI, lunedì 5 febbraio première alla Triennale di Milano

3 febbraio 2018 at 11:15

Nuovi Paesaggi Urbani, in collaborazione con Milano Design Film Festival, presenta al grande pubblico la première del film documentario “magnifiche sorti”, un viaggio lungo i bordi di Expo 2015.

 

magnifiche sorti, nicolò bassetti

Lunedì 5 febbraio 2018, alle ore 19:30 al Palazzo della Triennale di Milano, presentazione del film documentario magnifiche sorti di Nicolò Bassetti.
Una storia semplice e analogica, sul senso di appartenenza a un luogo e il relativo diritto di cittadinanza.

magnifiche sorti nasce da un bisogno, da una vera e propria urgenza: raccontare, riconoscere le storie quotidiane di chi vive e anima le nuove città invisibili, le comunità urbane contemporanee, luoghi con poca storia e molto futuro.
Vicende di persone che si aggregano intorno ai bisogni e alle ossessioni di sempre, alle necessità e alle opportunità. Questa affermazione, che a una prima lettura può sembrare contraddittoria, è molto coerente con la realtà. Ed è all’origine dell’idea del film.

Una immensa astronave atterra nella periferia urbana di una metropoli.
Per sei mesi si accende, si fa centro del mondo e attrae milioni di persone.
L’astronave è l’ultima Esposizione Universale, a Milano. Intorno vivono altre persone, affacciate loro malgrado su un luogo misterioso, che non conoscono, senza passato e ancora di più senza futuro.

Per partecipare alla première:

Lunedì 5 febbraio, ore 19:30
Triennale Teatro dell’Arte, Viale Alemagna, 14, Milano
Con la partecipazione di Emilio Mazza (co-autore), Antonella Dedini e Silvia Robertazzi (Milano Design Film Festival) e del regista.
Questa prima proiezione di magnifiche sorti al Triennale Teatro dell’Arte rientra nel calendario 2018 delle attività extra festival di MDFF.
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione: press@milanodesignfilmfestival.com

Tags