DARE FORMA AL FUTURO: Roma, 22 febbraio

21 febbraio 2014 at 13:54

Nicolò Bassetti partecipa alla tavola rotonda dell’evento “Dare forma al futuro”, organizzato dagli hub italiani della Global Shapers Community in occasione della vittoria del Coca-Cola Challange con il progetto Powering Education.

Sabato 22 febbraio, ore 17.00
c/o Luiss ENLABS (via Giolitti, 34)

Con:
Stefano Firpo, capo segreteria tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico
Mario Calderini, professore del Politecnico di Milano
Giusy Cannone, Italian Angels for Growth & Global Shaper
Federico Fubini, giornalista
e molti altri innovatori

Modera: Federico Garimberti, portavoce del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea

 

La Community dei Global Shapers è un’iniziativa del World Economic Forum che ha creato in 300 città del mondo un network di Hub creati e guidati da una generazione di giovani tra i 20 e i 30 anni, che hanno raggiunto importanti risultati nei propri campi di interesse e che si impegnano a portare il cambiamento nella società in cui vivono o lavorano. Come diremo meglio tra poco, l’evento è stato organizzato in occasione della vittoria da parte dei Global Shapers di Roma e di Nairobi del premio Coca-Cola Challenge per il miglior progetto di impatto al mondo con “Powering education”.

L’evento dal nome “Dare forma al futuro” vuole parlare di innovazione, contaminazione, partecipazione e del contributo e dello spazio concesso ai giovani nell’ambito del policy making italiano. Sono stati invitati “innovatori” nell’ambito delle Istituzioni, del mondo dell’impresa e della società civile per raccontarci la loro esperienza e la loro visione del futuro.

Tags

 

un commento